Università degli Studi di Catanzaro
.Logo AlmaLaurea

AlmaLaurea

AlmaLaurea è un servizio innovativo che rende disponibili on line i curricula dei laureati (oltre 275.000 presso 31 Atenei italiani a luglio 2002) ponendosi come punto di incontro fra Laureati, Università e Aziende.
Nata nel 1994 su iniziativa dell’Osservatorio Statistico dell’Università di Bologna, AlmaLaurea ha conosciuto in questi anni una crescita esponenziale, raggiungendo oggi il 65 per cento dei laureati italiani.
Gestita da un Consorzio di Atenei Italiani con il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, AlmaLaurea opera con l’intento di mettere in relazione aziende e laureati e di essere punto di riferimento dall’interno della realtà universitaria per tutti coloro (studiosi, operatori, etc…) che affrontano a vario livello le tematiche degli studi universitari, dell’occupazione, della condizione giovanile.

Gli studenti degli atenei consorziati in AlmaLaurea hanno l'opportunità di usufruire di numerosi servizi orientati al mondo del lavoro e degli studi post-laurea. Per accedere a questi servizi è necessario, alla fine del proprio percorso di studi, compilare il proprio curriculum vitae.

54MILA LAUREATI INTERVISTATI SUL LORO FUTURO
Parte l'indagine sulla condizione occupazionale.
Coinvolti 182 dottori dell'Università di Catanzaro

Per ottenere username e password* questionario Almalaurea:
inserire Matricola e Codice per autenticarsi

Matricola.....
Codice**.....

* Una volta ottenuti Username e Password Almalaurea è possibile compilare il questionario nello stesso contesto.
Successivamente, è possibile compilare il questionario Almalaurea da qualsiasi pc connesso ad internet, accedendo direttamente al sito
Almalaurea
** Il codice deve essere ritirato presso l'apposito ufficio sito in via Barrio, 54 88100 Catanzaro: istruzioni per il ritiro del codice

Servizio a cura del Centro Servizi Informatici Scrivi a  webmaster@unicz.itHome Torna su